Mediazione Linguistica - Civitanova Marche

BERLINO!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
DjShy
view post Posted on 17/11/2007, 15:29




Ecco dove dovete andare in vita vostra!!!!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :wub: :wub: :wub:

image

il mio cuore è qui!!!! :wub:
 
Top
FedKiKa
view post Posted on 17/11/2007, 22:06




cioè...............................................................




























:ahah:
 
Top
DjShy
view post Posted on 18/11/2007, 14:04




:bah: CHE?????????????? :sedia: :sedia: :sedia: :disgust:
 
Top
(¯`·.MaD_HaTTeR.·´¯)
view post Posted on 18/11/2007, 14:17




QUOTE (DjShy @ 17/11/2007, 15:29)
Ecco dove dovete andare in vita vostra!!!!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :wub: :wub: :wub:

(IMG:http://www.cadillactrip.it/Immagini/specia...nia/berlino.jpg)

il mio cuore è qui!!!! :wub:

..............Ma anche il tuo cervello è li?? :mumble:

:D
:abbraccio:
 
Top
DjShy
view post Posted on 18/11/2007, 21:29




tuttoooooooooooo :wub: BERLINUCCIA MIAAAAAA!!!!!!!!
 
Top
Black Wings
view post Posted on 19/11/2007, 15:37




eccolo qua :lol:
volevo farlo io ma ho lasciato a te l'onore xD
(ma siamo solo noi 2 gli unici drogati di berlino? o_O")
 
Top
kikadig
view post Posted on 19/11/2007, 16:28




dai raccontateci le vostre esperienze `_``
 
Top
cervellobacato85
view post Posted on 19/11/2007, 16:40




CITAZIONE (DjShy @ 18/11/2007, 21:29)
tuttoooooooooooo :wub: BERLINUCCIA MIAAAAAA!!!!!!!!

ma io direi anche utilitariuccia mia!!! buahahahaha
 
Top
Black Wings
view post Posted on 21/11/2007, 16:06




allora..notizie utili
uhm..
punto 1
usate la metro il più possibile, ci sono milioni di fermate, è comodissima, anche se una delle cose più care di berlino ç__ç
punto 2
fino all'anno scorso si poteva fumare ovunque :lol:
(notizia utile solo per i tabagisti..ma vabè :P)
punto 3
il giovedì dopo le 18 la maggior parte dei musei sono gratuiti
(ripeto..almeno fino all'anno scorso..)
punto 4
luoghi imperdibili da vedere:
charlottenburg e il suo castello con relativo giardino
image

il museo dell'olocausto a kreuzberg (se mostrate una qualsiasi cosa che mostri che siete studenti costa meno di 3€)
image
con torre dell'olocausto, giardino dell'esilio e le "foglie cadute"..
image

più info qui

e l'"isola dei musei", con Bode, Pergamon ecc... merita ovviamente una visita

punto 5
i locali:
sinceramente non ne ho visti molti, essendo sempre insieme ad altra gente molto più esperta li seguivo come una pecora
ma non è affatto male il "matrix" dove paghi 5€ e invece di darti 1 bevuta te ne danno 2 (uguali) :lol:
u-bahn Warschauer Str. (U1, U12, U15)
sito

il "Soda", 3 o 4 sale con musica che va dalla techno all'r'nb alla pop a Schönhauser Allee, all'interno del kulturbrauerei
molto carino, pieno di scale e corridoi, e pienissimo fino alle 7 di mattina :lol:

e il tacheless, un centro sociale dalle parti di Orianenburg (dove purtroppo sono stata solo di giorno.. ma anche quando è chiuso è 1 opera d'arte :lol:) e il cafè zapata proprio li sotto
sito

poi uhm..anche il "nostalgie" è molto carino, fermata di kleistpark..un pò infognato ma tutti i giorni (quasi sempre dalle 19 alle 21 o dalle 18 alle 20) fanno l'aperitivo ad 1 euro
vabè non ti danno da mangiare ma ogni bevuta costa 1 euro..
il che vuol dire che con 10€ fai serata :D ahahaha

punto 6
il cibo
a berlino sarà il vostro ultimo problema, costa pochissimo mangiare in giro.. addirittura vicino la scuola dove ho fatto il corso facevano il "maxi durum", un kebab lungo almeno 1/2 metro (..e non esagero, anzi!) a 2,50€
e anche da bere costa pochissimo, soprattutto nei negozietti indiani/cinesi aperti 24/7 dove noi prendevamo sempre bottiglie di birra da 0.66 a 60centesimi xD

punto 7
i negozi *_*
il kadewe è sicuramente proibitivo per quanto riguarda i prezzi ma ha 7 o 8 piani pieni di cose magnifiche..
dai vesitit ai giocattoli, agli accessori ecc

il "little red riding hood" (abbigliamento) a friedrichstrasse, pieno di cose fantastiche e neanche troppo costose

e avevo anche trovato un negozietto minuscolo sempre dalle parti di shonhauser hallee mi sembra, dove c'erano quasi tutte cose fatte a mano, dai vestiti ai piatti (io c'ho preso un cucchiaio col manico tutto dipinto), ma abbastanza costoso.. (ecco perchè ho potuto prendere solo un cucchiaio :lol:)..a casa dovrei avere l'indirizzo, semmai lo scrivo nei prossimi giorni..

e se siete fan di emily, tuk, lip service ecc avevo trovato anche un negozio immenso pieno di queste cose...ovviamente costosissime, ma mi ha allargato il cuore vederle xD




e per adesso è tutto..lascio la parola a Sciai :lol:


 
Top
FedKiKa
view post Posted on 22/11/2007, 13:43




Grazieeeee!!!!!!!! :lol:
 
Top
Black Wings
view post Posted on 25/11/2007, 11:36




ecco i siti/indirizzi dei negozi di cui avevo parlato:

X-tra-X
Schonhauser allee 48

Heimzucht che però sfortunatamente non funziona al momento...
cmq il negozio è a Danziger Str.

poi ovviamente l'hard rock cafè, a Meinekestr., u-bahn Uhlandstr.

:D
 
Top
FedKiKa
view post Posted on 4/12/2007, 22:21




Berlino. Secondo molti la capitale europea attualmente più alla moda, una città che è pura arte contemporanea, soprattutto in alcuni quartieri del centro, e autentica regina prediletta dei giovani europei che l’hanno riconosciuta come città all’avanguardia per mode, fervori artistici e architettura cittadina. Un volo low–cost, un ostello a pochi euro per dormire, qualche ristorante economico dove mangiare ed ecco come anche un giovane studente “squattrinato” può visitare Berlino. Io, con davvero pochi soldi in tasca, ma tanta voglia di conoscere questa città, ho provato questo viaggio low-cost dal 19 al 22 aprile. Ho acquistato il volo con la compagnia low-cost Easy jet (www.easyjet.com) con partenza da Malpensa e arrivo a Berlino Schoenefeld per 60 euro andata e ritorno prenotando un mese e mezzo prima. Per dormire ho optato per un ostello, luogo prediletto dei viaggiatori zaino in spalla, e ho scelto il Generator, metro a 100mt., molto carino e soprattutto economico, camera doppia con bagno privato e colazione a 20 euro. Sembra tutto, tranne che un ostello, ha ben sette piani il bar interno aperto 24 ore su 24 e frequentatissimo da ragazzi di 20-25 anni al massimo, musica, accogliente e pulito. (www.generatorhostels.com/italiano/berlino). In città ci sono anche ostelli della catena del circuito Youth Hotel, che offrono anche camere doppie e servizi a circa 35 euro. E’ possibile prenotare anche on line su www.jugendherberge.de . Buona anche la catena di ostelli A&O presente con tre strutture in Berlino centro. Per prenotare e conoscere l’ubicazione basta collegarsi a www.aohostels.com. Per mangiare, vi consiglio alcuni posti dove magari il personale non è il massimo della cortesia, ma sono centrali ed economici e si mangia bene. Potete fare un salto al Zum Nussbaum (Am Nussbaum 3, Nikolaivertel-Mitte), ristorante un po' turistico dai prezzi abbordabilissimi e con cucina aperta fino a tardi. Prezzi sui 10 euro a testa. Consiglio anche il Toro Negro nei pressi della fermata metro Augsburger Str, che la domenica ha buffet a 5 euro e gli altri giorni abbondanti secondi con contorno e insalata sempre a 5 euro. Da provare anche il Stav in Schiffebauerdamm 8- Mitte, un ristorante situato in una strada molto bella a 50 metri dalla fermata della metro di Friedrichstrasse. Il posto è molto carino e serve esclusivamente cucina renana. Si mangia bene e il prezzo si aggira sui 13-15 euro testa (piatto unico e birrona). Per chi ama il kebab, consiglio assolutamente Asir in Karl-Marx-Str. (a 20 m dall'omonima stazione della U-Bahn) che vende Durum Kebab a 99 centesimi e Doener Kebab a 1,50 euro. E ora qualche consiglio per dove andare la sera. Berlino è enorme, si deve sapere bene dove andare. Un ottimo servizio è offerto da metro e taxi, che sono molto economici. Per conoscere i divertimenti di Berlino è consigliato acquistare una guida del posto (Tip), oppure ritirare una copia gratuita della rivista Stadtmagazin con tutti i programmi e gli indirizzi delle discoteche e dei locali (www.berlinonline.de). Nelle discoteche i prezzi mediamente sono più bassi rispetto a quelle italiane, sia per l'ingresso (5 euro) che per le consumazioni (paghi ciò che consumi). Molto spesso durante la settimana (di solito mercoledì e/o giovedì), i locali organizzano afterwork party, cioè feste per l'immediato dopolavoro, che iniziano presto, alle 21 o alle 22, e finiscono altrettanto presto, verso le 2. In Germania dimenticatevi la vita da strada o da piazza: non esiste un punto di incontro all'aperto. Ragazzi e ragazze sono tutti dentro i locali e spesso la zona davanti al locale è deserta, mentre l’interno è stracolmo. Molto importante è, dunque, sapere dove sono le serate, per evitare di girare a vuoto. Molte discoteche, così come molti locali e negozi, non sono dotate di aria condizionata, perciò, se andate d'estate ed è molto caldo, preparatevi a bagni di sudore. Consiglio la discoteca Matrix, in Warschauerplatz, che si trova esattamente sotto la fermata della metro Warschauer strasse; appena arrivati prendete le scale che scendono a destra e subito dopo vi ritroverete in fila per entrare. Qui troverete un ambiente universitario e tante piste, costo d’entrata 5 euro. Ci sono tre sale da ballo (una con musica anni 80-90, le altre con musica commerciale-r'n'b). Il Matrix è una delle discoteche più frequentate. Età media bassa, massimo 25 anni, e niente problemi per l'abbigliamento. Il bere non è caro, soprattutto quando c'è l'happy hour "prendi 2 paghi 1". Se siete in zona Kochstrasse (checkpoint Charlie) e non volete fare troppi chilometri, per quattro salti potete sempre andare alla discoteza Convexus (vicino la fermata Mehringdamm strasse, U6): qui nessun problema per l'abbigliamento, il posto à carino e l’ingresso è di 5 euro. In discoteca (non in tutte) non dimenticatevi, una volta finita la bevuta, di riportare al bancone la bottiglia o il bicchiere di vetro: vi restituiranno 1-2 euro (si chiama Pfand = cauzione). Se, poi, avete voglia di raccattare un paio di bottiglie lasciate da qualche tedesco sbronzo e riportarle al bancone, vi sarete pagati la vostra bevuta. Per quanto riguarda i luoghi più suggestivi da visitare, Berlino e' una città dai mille volti, immensa, e non si può nemmeno immaginare quanto sia grande. Consiglio una salita sulla Torre della Televisione (Fernsehturm), dove si può ammirare il panorama della città. Suggestivo anche il quartiere Nikolaiviertel , una piccola città dentro Berlino con molti locali, negozi, ristoranti e birrerie. Per riposarsi su un bel prato, magari un pic-nic o una passeggiata andate al Tiergarten, il parco pubblico più grande di Berlino. Enorme anche Il famoso"Zoo di Berlino" e affascinante il Berliner Dom, dove pagherete 5 euro per entrare e visitare il duomo e l'annesso museo con miniature del duomo stesso. Per i trasposti dall’aeroporto ecco alcune notizie utili. Da Schönefeld, a circa 20 km da Alexanderplatz, ci sono diverse soluzioni per raggiungere la città: 1) S-Bahn (S9) direzione Spandau (ferma ad Ostbahnhof, Alexanderplatz, Friedrichstrasse, Zoologischer Garten, Charlottenbug). 2) S-Bahn (S45) direzione Gesundbrunnen, fa anche il giro attorno alla zona A di Berlino (Ring) . 3) Bus 172 fino al capolinea della U7 Rudow, da lì continuare con la metro in direzione Rathaus Spandau (si raggiunge Kreuzberg in 15 min). 4) AirportExpress linee RB4 ed RB5 con partenza ogni 30 minuti e porta alla fermata Bahnhof Zoo, passando da Ostbahnhof, Alexanderplatz e Friedrichstr. Tutti i mezzi sopra elencati (anche l'Airport Express) possono essere utilizzati con il semplice biglietto di tariffa normale valido 60 min Einzelfahrschein che costa 2,10 euri, acquistabile all'automatico o dal conducente del bus.
16-05-2007 di Vincenzo Malara
 
Top
DjShy
view post Posted on 5/12/2007, 11:47




:wub: Meinem Herz schlägt für dich, Berlin!! :wub:
 
Top
DjShy
view post Posted on 6/1/2008, 22:09




appena tornato!!!! :wub:
 
Top
FedKiKa
view post Posted on 6/1/2008, 22:45




bhè che ci racconti come è andata? :lol:
 
Top
73 replies since 17/11/2007, 15:27   565 views
  Share